martedì 17 aprile 2012

Interop-Unlock tramite Custom Rom anche per i Nokia Windows Phone ma...

Qualche giorno fa vi avevo parlato della disponibilità dell’Interop-Unlock tramite Custom Rom anche per i Nokia Windows Phone ma soltanto per i device che dispongono già del bootloader sbloccato, quindi un numero davvero molto limitato. 


Recentemente dalla scoperta della community di XDA, sembra sia possibile sbloccare tutti i Nokia Lumia 710, attraverso una vecchia Rom Qualcomm che integra il bootloader sbloccato. Questo vuol dire che tramite Nokia Connection Suite sarà possibile downgradare l’attuale bootloader ad uno unlocked che consentirà l'installazione di una nuova Rom nel terminale. [...]

Purtroppo questa  procedura non può essere effettuata sul Lumia 800 visto che la Rom sopracitata risulta essere compatibile solo per Lumia 710 ed, al momento, non è possibile downgradare il bootloader del Lumia 800.

Se possedete un Nokia Lumia 710 e siete interessati a sbloccare il terminale, ricordate che le Custom Rom per questo device non sono ancora state testate a dovere e potrebbero causare danni irreparabili al vostro device. Per ulteriori informazioni e dettagli vi rimandiamo al thread ufficiale di XDA.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.