mercoledì 6 giugno 2012

Facebook Plus, un avanzato ed innovativo client Facebook!

Facebook Plus, un avanzato ed innovativo client Facebook! Integra tutte le informazioni sulla posizione di Nokia Maps, mette a disposizione un calendario ristrutturato per gli eventi, e contiene nuove funzionalità che non si trovano neanche nell'applicazione originale.


Facebook Plus è stato inizialmente concepito come progetto dimostrativo sulla grande flessibilità dei componenti Qt Quick, fino al punto che si è evoluto ed è stato attrezzato al punto tale di aggiudicarsi il premio come “Miglior progetto del mese” all’interno del Nokia Developer.[...]
Oltre le tradizionali informazioni che Facebook fornisce, Facebook Plus è in forte simbiosi con Nokia Maps, facendo si di comunicare la nostra posizione e quella dei nostri amici, oltre a dare altre svariate informazioni sui luoghi vicini, e aggiunge, oltretutto ciò, un calendario “Eventi”. 


L’applicazione  prevede 4 hub: “Me”, “Amici”, “Intorno a me” ed “Eventi”. Sarà necessario effettuare il login all’avvio dell’applicazione, e soltanto per la prima volta che ci si logga; successivamente le nostre informazioni d'identità non verranno più domandate, eseguendo l’accesso automaticamente.

Nella schermata che appare all'avvio esiste una zona di inserimento testo al fine di digitare il proprio Stato e una barra degli strumenti con le 4 icone. Altra peculiarità interessante è che da qualunque pagina dell’applicazione si può di tornare alla home attraverso l’icona apposita. 

Tra le altre numerose novità vorrei citarne le principali:
  • Schermata iniziale con barra di avanzamento e pulsante Indietro
  • Schermata iniziale animata utilizzando la scala, lo stato e la transizione
  • Integra la maggior parte delle caratteristiche di Facebook tra le quali la Pubblicazione di Stato, Visualizzazione elenco degli Amici, la Posizione dell’Amico, News Feed, Bacheca, Album Foto, “Mi piace” e commenti sul post.
  • Facebook posizione dell’amico, attrazioni vicine e la posizione dell’utente vengono visualizzate su Nokia Maps, e la posizione può anche essere condivisa su Facebook che reindirizzerà poi a Nokia Maps.
  • Un calendario personalizzato per aggiungere/ aggiornare/ cancellare gli eventi, e la possibilità per l’utente di ricevere le notifiche di nuovi eventi, anche nella stessa giornata.
Insomma, Facebook Plus è ancora in fase beta, ma se il buon giorno si vede dal mattino...basta essere in possesso di un cellulare Symbian Belle o un MeeGo Nokia N9, per provare l’applicazione cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.