martedì 21 agosto 2012

Jolla: Android per i suoi smartphone MeeGo?

Jolla utilizzerà le applicazioni Android per i nuovi terminali basati sul sistema operativo MeeGo?
Cliccate "continua a leggere" per vedere il VIDEO della storia dei device Maemo/MeeGo
(anno d'uscita 2005)

La futura strategia commerciale di Jolla, la startup nata da una costola di Nokia, sembra sia l'utilizzo delle
applicazioni Android per i nuovi terminali Jolla basati sul sistema operativo MeeGo.
 Per raggiungere questo traguardo, Jolla potrebbe fare ricorso all’ACL di OpenMobile. Chiariamo che Jolla non ha confermato in maniera inequivocabile l’integrazione dell’ACL nella piattaforma software dei futuri smartphone MeeGo, ma ha fatto genericamente riferimento alla possibilità di convertire le app Android per il sistema operativo MeeGo, citando l’Application Compatibility Layer di OpenMobile.
L'ACL è un progetto portato avanti da[...]
OpenMobile, che, recentemente, ha confermato in maniera espressa l’impegno per renderlo disponibile per la piattaforma MeeGo Harmattan del Nokia N9.
Ci auguriamo che i terminali MeeGo commercializzati da Jolla possano rappresentare un terreno fertile per il tool che si propone di unire il mondo Android con quello di MeeGo.

Per i nostalgici, qui sotto, posto un video che ripercorre la storia dei device Maemo/MeeGo realizzati da Nokia, a partire dal pioniere Nokia 770, passando per il Nokia N900 fino ad arrivare al Nokia N9, tuttora considerato uno dei migliori smartphone mai prodotti dall’azienda di Espoo.
Presto avremo la possibilità di vedere realizzati i successori del Nokia N900 e del Nokia N9!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.