martedì 14 agosto 2012

Il progetto Nokia Creative è tornato nuovamente attivo con una versione rinnovata del sito.

Il progetto Nokia Creative era stato interrotto all’inizio del’anno ed è tornato nuovamente attivo con una versione rinnovata del sito.


I vecchi utenti Nokia ricorderanno probabilmente Nokia Creative. 
Si tratta di uno dei migliori siti interamente dedicati agli utenti che hanno scelto di utilizzare uno smartphone Nokia per la realizzazione di foto, video e musica. Il suo autore, James Burland, ha iniziato l’interessante progetto all’epoca del Nokia N93, quindi a partire dal 2006/2007.
 In quegli anni utilizzare  uno smartphone per fare foto e video non era[...]
un’attività così comune. Nokia Creative ha fornito, nel tempo, utili spunti di riflessione su come mettere a frutto le potenzialità dei cameraphone Nokia e Burland ha certato di rimanere al passo con i tempi, creando, in Flickr, vari gruppi di utenti appassionati di fotografia che hanno scelto uno smartphone Nokia per coltivare la propria passione. 
 Burland afferma che, al momento, il Nokia 808 PureView sarà in grado di tenere impegnati a lungo sia i curatori del sito, sia gli utenti appassionati dei cameraphone Nokia. Al tempo stesso James Burland non nasconde che molto è cambiato dall’epoca in cui il Nokia N93 iniziava a suggerire al pubblico un utilizzo differente dello smartphone, legato alle attività prettamente creative nei settori delle foto, della musica e dei video.

Il progresso tecnologico compiuto in ambito smartphone ha consentito di integrare fotocamere sempre più sofisticate nei moderni cameratphone e sempre più utenti sono dediti all’utilizzo del cellulare e dello smartphone come strumento per la creazione e la condivisione di contenuti multimediali. I suggerimenti di Burland potrebbero tuttavia risultare ancora utili e stimolanti, fa piacere constatare che una piccola “icona” dei tempi d’oro dei terminali Nokia continua ancora ad esistere, nonostante il profondo cambiamento che ha interessato l’azienda e i suoi prodotti.

Per ulteriori informazioni su Nokia Creative, vi rimandiamo all’indirizzo ufficiale. Al tempo stesso, suggeriamo ai fotoamatori che guardano con interesse i cameraphone Nokia di osservare gli scatti dei vari gruppi di Flickr gestiti da James Burland. Si potrà constatare che le foto di pregio, come quella sopra riportata, non mancano.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.