domenica 24 marzo 2013

Monitor Dieta, un utile e pratico strumento per monitorare e tenere sotto controllo il proprio stile di vita.

Monitor Dieta, un applicazione ideata e progettata alfine di avere un utile e pratico strumento per monitorare e tenere sotto controllo il proprio stile di vita in base ad una dieta prescritta da un medico, seguendo un regime alimentare sano e con l'ausilio di una costante e benefica attività fisica.


Bisognerà per prima cosa configurare gli obiettivi, le proprie abitudini alimentari ed eventuali attività fisiche. Dopo avere stabilito quanto sopra, Monitor Dieta ci aiuterà a rispettarli e, dopo ogni pasto, ci porrà la domanda se abbiamo espletato correttamente ciò che avevamo prestabilito. L’applicazione diventerà quindi il nostro "confidente personale" con cui potere dialogare sul nostro stile di vita.[...]
Accedendo alla sezione “Diligence” si potrà avere a disposizione con un solo sguardo, un sorta di diario contenente il report della propria situazione globale, riguardo al proprio comportamento in relazione al cibo oltre che al proprio stao d'animo. In tal modo sarà possibile migliorare il proprio stile di vita se, per qualche motivo, non si saranno rispettati gli obiettivi prefissati.

Per capire del tutto il funzionamento di Monitor Dieta dovete tener presente la frase TUTTI I GIORNI, poiché il diario è alimentato da un test automatico denominato “Meal”, che pasto dopo pasto  rendere conto di cosa abbiamo mangiato e come ci sentiamo. E’ davvero fondamentale ed importante capire che il test va effettuato a pranzo completato poiché l'obiettivo di questa nuova e originale applicazione è quello di confidarsi riguardo ai propri problemi alimentari.

Monitor Dieta lo si trova disponibile cliccando qui sul Market Place per tutti i device Windows Phone al prezzo di 1,99 Euro. Nonostante ciò sarà possibile testarla gratuitamente con tutte le sue funzionalità scaricando la versione di prova. Monitor Dieta è ancora in fase beta e presto verrà aggiornata alla versione illustrata nel breve video a seguire.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.