martedì 2 settembre 2014

Live Interior 3D | Progettazione completa | Arredare gli interni di casa da PC e Tablet W 8


Live Interior 3D, realizzare progetti ed arredamenti d'interni con i PC e Tablet Windows 8, realizzata da BeLight Software 3D. 

L'applicazione è stata ideata al fine di dare un utile strumento di lavoro per tutti gli operatori specializzati del settore ma anche per tutti coloro che si dilettano nel volere riprogettare il proprio appartamento o ufficio.

Live Interior 3D è un'app completa di ogni funzionalità, riesce a dare la possibilità realizzare progetti anche di interi palazzi, tramite l’utilizzo di planimetrie minuziosamente dettagliate in 2D e l'opportunità di applicare materiali (oltre 1500), modificare la posizione di oggetti (più di 1200), regolare l’illuminazione e monitorare lo spazio degli ambienti con una visuale 3D. Davvero eccezionale il rendering 3D in real time con regolazione della luce naturale esternamente, tramite l'impostazione dell’ora del giorno e della propria posizione geografica.

Quello che verrà fuori alla fine di ogni progetto, si potrà esportarlo nei formati JPEG, TIFF, PNG e BMP con dimensioni pari a 1024 x 768 pixel e condividerlo su Facebook e altri social network, tramite le funzioni di condivisione di Windows. A tutto ciò, effettuando l'acquisto del plugin dedicato, si potrà effettuare l’esportazione in 3DS, DAE Collada, VRML e X3D. 
A seguire le caratteristiche della versione Pro:
  • Numero illimitato di piani (massimo 2 nella versione gratuita di Live Interior 3D).
  • Esportazione delle viste 3D in formato JPEG, TIFF, PNG e BMP e dimensioni fino a 1024 x 768 pixel.
  • Stampa delle planimetrie 2D direttamente a casa.
  • Creazione di materiali personalizzati tramite foto.
  • Importazione di oggetti nei formati 3DS e DAE Collada (previo acquisto della funzionalità dall’app).
  • Esportazione nei formati 3DS, DAE Collada, VRML e X3D (previo acquisto della funzionalità dall’app).
  • Alcune immagini dell'app
  • Output della vista 3D ad alta definizione con dimensioni massime di 6000 x 6000 pixel (previo acquisto della funzionalità dall’app).
Di recente si è avuto modo di provare su tablet l'applicazione suddetta e si è constatato quanto Live Interior 3D sia versatile e semplice da usare anche per chi non è un'esperto di progettazione di interni con strumenti di grafica 3D. Le opzioni e le possibilità per dare vita a nuovi ambienti (ma pure di abitazioni complete) sono tante e variegate affascinando maggiormente con  la possibilità di potere visualizzare il risultato finale con la vista 3D.

Live Interior 3D è disponibile in versione gratuita (clicca qui per il download) oppure in quella completa a pagamento. Quest’ultima viene di solito proposta a 19,99 € ma a partire da oggi, 1 settembre, e fino al 7 settembre potrà essere acquistata con uno sconto del 50% a soli 9,99 €. Se interessati cliccate qui per l’acquisto, non prima di aver dato un occhiata al video illustrativo.


Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.