mercoledì 24 settembre 2014

Mentre aspettiamo Android L si vocifera di una M

Mentre si aspetta di scoprire Android L, che per capirci non si sa neanche a che cosa si relazioni l'acronimo così come non si conosce la versione 4.5 oppure 5, spunta una misteriosa M. Non conosciamo ancora la data di distribuzione, che dovrebbe coincidere con la presentazione di Nexus 9 nelle prossime settimane, ecco che spuntano i primi indizi di Android M. Come portato in evidenza da Phone Arena, le prime citazioni di Android M sono comparse nel gruppo di discussione dell'Android Code

Ci separa ancora un anno dalla distribuzione delle nuove versioni del sistema operativo, che dovrebbe essere fissata per l'ultimo trimestre del 2015 o addirittura per l'inizio del 2016. Ma la ... 'M' sta per Matto? La conferma ufficiale dell'esistenza di Android L è arrivata alla conferenza Google IO 2014, tenutasi il 25 e 26 Giugno a San Francisco, California. Allora non era stata specificata una data precisa di rilascio, anche se era stato indicato l'Autunno come il periodo generico di rilascio.

Recentemente sono comparse le voci su Nexus 9, tablet di alta qualità che Google dovrebbe realizzare in collaborazione con HTC, che segnerà l'esordio ufficiale di Android L su un dispositivo e darà il via libera alla sua distribuzione.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.