giovedì 18 settembre 2014

Nokia 130 il cellulare più economico di Microsoft ora nei mercati mondiali

Sono ufficialmente iniziate le vendite del più economico cellulare il Nokia 130 e la sua variante dualSIM.
I due feature phone presentati da Microsoft nel mese di agosto, hanno iniziato a raggiungere i principali mercati, partendo da Cina, Pakistan e Nigeria. La distribuzione di Nokia 130 e Nokia 130 dual SIM proseguirà nelle prossime settimane, interessando un maggior numero di aree geografiche.

Presentato come il cellulare equipaggiato con riproduttore musicale e video più economico del mercato, viene distribuito al prezzo di 19 euro (tasse escluse). Cifra talmente competitiva che raggiungerà un sicuro successo nei mercati emergenti. I dettagli sulla distribuzione nel nostro paese non sono stati ancora forniti, ma l'inserimento del Nokia 130 Dual SIM nel sito ufficiale di Nokia Italia (gestito da Microsoft) conferma, in ogni caso, la futura distribuzione (QUI)
Nokia 130 può apparire fuori tempo in controtendenza rispetto al mercato dei dispositivi mobili sempre più basato su smartphone di fascia low-cost. Ma il prodotto è destinato ai mercati emergenti, per un'utenza giovane. Anche se  Microsoft  vuole puntare principalmente alla produzione ed alla commercializzazione di smartphone Windows Phone, è consapevole che il business dei cellulari è ancora redditizio, soprattutto nei mercati emergenti e, quindi, prodotti come Nokia 130 sono tutt'altro che ingiustificati. Nokia 130 è un device "limitato" dalla sua natura di cellulare, quali sono oggi le sue aratteristiche?

Nokia 130 Caratteristiche tecniche: display da 1.8" QQVGA (160x128 pixel), riproduttore video, player MP3, radio FM, slot microSD (supporto sino a 32 GB), led torcia, batteria da 1020 mAh (36 giorni di stand-by versione singola SIM, 26 per versione a doppia SIM)

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.