domenica 19 ottobre 2014

20milioni di iPhone 6 prenotati in Cina

In una settimana circa la Apple con l'iPhone 6  e 6 Plus ha fatto bingo in Cina. Ventimilioni di prenotazioni secondo le stime dei media cinesi. 


La vendita dei nuovi iPhone sia negli Stati Uniti sia in altri paesi è iniziata il 19 settembre, ma la Cina non era sulla lista per un passaggio burocratico che regolamenta l'autorizzazione alla vendita della tecnologia straniera. L'approvazione è arrivata all'inizio della scorsa settimana, come confermato da Apple lo scorso Martedì. Gli Apple Store in Cina hanno iniziato a raccogliere le prenotazioni il 10 ottobre scorso, ma già dai giorni precedenti diversi rivenditori autorizzati Apple avevano iniziato a raccogliere i preordini.
Un rapporto pubblicato la settimana scorsa dal sito cinese Sina ha sottolineato che "statistiche incomplete" indicavano che i vettori cinesi e negozi al dettaglio avevano raccolto 2 milioni di prenotazioni in sole 6 ore per i nuovi cellulari. Alcune stime citate da Fortune hanno riferito che 1 milione di queste prenotazioni erano dei tre principali operatori di telefonia mobile in Cina, mentre gli altri milioni erano presso i rivenditori ufficiali di Apple. China Mobile, China Telecom e China Unicom stanno accettando le prenotazioni e sono solo alcuni dei più grandi rivenditori autorizzati da Apple in Cina. 

Sembra che Cina Unicom abbia raccolto 600.000 prenotazioni solo nelle prime due ore. La prenotazione è una promessa o impegno ad acquistare un oggetto. Si sta essenzialmente prenotando un posto in fila per essere messo in lista di attesa in modo da poter preordinare il telefono. I consumatori cinesi potranno avere tra le mani i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus dal 17 ottobre, giorno da cui i nuovi iPhone saranno ufficialmente in vendita in Cina. 


Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.