venerdì 17 ottobre 2014

Il celebre gioco di carte nello Store di WP | BurracoON

Il celebre gioco di carte, famoso in tutto il mondo appare nello Store di WP! BurracoON, si tratta dunque dell’unica app Microsoft, al momento in grado di fare giocare al conosciutissimo gioco di carte sulla piattaforma di Windows Phone. 


In realtà, BurracoON risulta essere disponibile al download già da qualche periodo, mettendo a disposizione una piacevole interfaccia realizzata in HTML5, in grado di adeguarsi alla perfezione a qualunque dimensioni di schermo per garantire la migliore giocabilità su qualsiasi dispositivo.

Con questa app, avrete la possibilità di sfidare giocatori online di tutto il mondo (minimo 2 massimo 4), e come avviene nel Burraco originale, potrete utilizzare 2 mazzi di carte francesi, comprensivi dei 4 jolly, per “chiudere” restando senza carte in mano dopo aver completato almeno un Burraco e aver già raccolto uno dei mazzetti.

Il Burraco, per chi non lo sapesse in cosa consiste, è una formazione o una scala di minimo 7 carte che può essere “pulito” (formato senza l’ausilio di pinelle o jolly), “semipulito” (formato da 8 carte di cui comunque 7 in fila senza pinelle o jolly) o “sporco”(formato con l’ausilio di pinelle o jolly). Soltanto dopo aver finito le carte del “ventaglio iniziale”, giocandole in varie combinazioni e sequenze oltre che scartandole, si può raccogliere 1 dei mazzetti preparati all’inizio dal giocatore a destra del mazziere.

BurracoON è del tutto gratuito e senza nessun limite di tempo per giocarci. Non necessita dell’acquisto di monete o gettoni per giocare, e per garantire maggiore divertimento gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità anche di una chat per messaggiare con gli altri giocatori e fare nuove amicizie. Oltretutto, eseguendo il login si potrà fare uso del proprio account per giocare da qualsiasi dispositivo e accedere al proprio profilo.
Attenzione: il gioco genera un surriscaldamento del dispositivo che causa anche un elevato consumo della batteria. Tale anomalia capita anche sui device Android, quindi non è affatto l'ennimo motivo per screditare Windows Phone ed il vostro smartphone

Per maggiori dettagli sul gioco accedete al sito ufficiale di BurracoON. A seguire il link per il download gratuito per Windows Phone 8.x e un video illustrativo.

Alcune immagini del gioco



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.