lunedì 27 ottobre 2014

La schermata di blocco più interattiva con Tetra Lockscreen

La schermata di blocco più interattiva con l'applicazione Tetra Lockscreen! Si tratta della nuova opera prodotta dal team di Microsoft Garage che farà si di rendere maggiormente interattiva la schermata di blocco di Windows Phone 8.1.


L’obbiettivo base è quello di mettere in condizione l’utente di fornirgli le informazioni dinamiche da certe funzionalità di sistema e dalle applicazioni installate di default, pur avendo lo smartphone bloccato.

Successivamente avere avviato e completato l’installazione bisognerà impostare Tetra Lockscreen come applicazione predefinita per la schermata di blocco dinamica. A questo punto potrete avere modo di visualizzare sul vostro lockscreen gli appuntamenti o i promemoria del giorno, consultandoli tramite un semplice swipe che si tratti di quelli della mattina, o del pomeriggio e della sera, e attivare un cronometro per misurare il trascorrere del tempo, anche a display completamente spento!

Oltretutto si potrà visualizzare la propria posizione su mappa ed consultare i punti di interesse nelle vicinanze avviando pan e zoom, e sugli apparati compatibili sarà possibile avere il tracking di movimento per monitorare il numero di passi, la distanza e una porzione più o meno esatta delle calorie consumate. Dalle Impostazioni dell’applicazione si potrà selezionare un immagine personalizzata per utilizzarla come sfondo e attivare o disattivare opzioni dei “widgets” disponibili.

Con ogni probabilità in un prossimo futuro Tetra Lockscreen sarà  implementata con altre funzionalità avanzate e potrebbe essere la prima di una lunga serie di app di questo genere che, finalmente, rendono interattivo e dinamico il lockscreen. Di certo è un importante passo avanti in confronto al Live Lockscreen, ancora in fase beta e per niente funzionale ed ancor meno utile.

Nota bene: Tetra Lockscreen per il momento è disponibile soltanto per l'utenza USA quindi se volete installarla sul vostro device Windows Phone 8.1 bisognerà andare nelle Impostazioni di sistema e scegliere “Stati Uniti” come Paese. Questo il link per il download gratuito.

Alcune immagini dell'app


Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.