sabato 13 dicembre 2014

Nate da Apple-IBM le prime 10 app "IBM MobileFirst for iOS"

La partnership tra Apple ed IBM annunciata a luglio del 2014, produce i primi risultati: nelle scorse ore hanno annunciato la nascita delle prime app "IBM MobileFirst for iOS". 


Sono 10 applicazioni sviluppate per le aziende che, come spiegato da IBM, per ora disponibili nel settore bancario, nel retail, assicurazioni e servizi finanziari, telecomunicazioni, ed anche per linee aeree e governi. Annoverano fra i loro clienti Citi, Air Canada, Sprint e Banorte.
Bridget van Kralingen, senior vice president, IBM Global Business Services dichiara:
 "Quello che stiamo offrendo mira direttamente alla nuova necessità delle aziende: tecnologie smart che sblocchino nuovo valore nel punto di intersezione tra i grandi dati ed il coinvolgimento individuale", commenta "La nostra collaborazione combina l'esperienza nel settore ed una posizione incontrastata nella computazione aziendale di IBM con la leggendaria user experience e l'eccellenza nel design del prodotto di Apple, in modo da migliorare le prestazioni di una nuova generazione di professionisti".

Tre delle dieci applicazioni targate Apple-IBM sono:
1. Advise & Grow, che consente alle banche di migliorare i servizi offerti alle piccole imprese;
2.Plan Flight, uno strumento dedicato ai piloti d'aereo che permette di pianificare al meglio ogni volo e di gestire in modo più razionale la riserva di carburante facoltativo, riducendo quindi i costi per il vettore;
3.Incident Aware è pensata per offrire alle forze dell'ordine la possibilità di intervenire in modo più efficace sulla scena di un crimine, con una maggiore consapevolezza della situazione.

Per Apple è un grande passo l'utilizzo degli iPhone e gli iPad nelle imprese, guardando il futuro con la curiosità di scoprire nuovi ed eccitanti metodi di lavoro per iOS. Phil Schiller, vice-presidente senior Apple per il marketing infine dichiara:
"Il mondo degli affari si è spostato sul mobile, ed Apple e IBM stanno mettendo insieme la miglior tecnologia al mondo con le capacità analytics più smart, per aiutare le imprese a ridefinire il modo in cui lavorare".


CUPERTINO, California and ARMONK, New York - 10 Dec 2014: Apple and IBM (NYSE: IBM) today deliver the first wave of IBM MobileFirst for iOS solutions in a new class of made-for-business apps and supporting cloud services that bring IBM’s big data and analytics capabilities to iPhone and iPad users in the enterprise. IBM MobileFirst for iOS solutions are now available to enterprise customers in banking, retail, insurance, financial services, telecommunications and for governments and airlines, thanks to an unprecedented collaboration between Apple and IBM. IBM clients today announcing support for IBM MobileFirst for iOS solutions include: Citi, Air Canada, Sprint and Banorte.Read more

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.