giovedì 19 febbraio 2015

Android 5.0 Lollipop più Stabile Rispetto a iOS 8.1

Il mese di novembre scorso, si è visto rilasciato ufficialmente da parte di Google la nuova release di Android, cioè la tanto attesa versione numerata 5.0 Lollipop, che ha provveduto a mettere a disposizione dell'utenza tantissimi novità e miglioramenti sia dal punto di vista della grafica che funzionalità.


Rolls the mouse down to read the article in english ...

Dicevamo dunque come Android Lollipo 5.0 abbia avuto il merito di portare una boccata di ossigeno all'ormai stagnante OS di Google, con miglioramenti grafici e funzionali: uno su tutti di sicuro il material design e la innovativa virtual machine ART che manda di fatto in pensione la mitica Dalvik.

Ma lo scorso 2014 non ha visto soltanto Google muoversi e rifarsi il look, bensì pure a Cupertino hanno pensato bene di non essere da meno: cosi anche Apple ha provveduto di rendere disponibile un major update per il proprio sistema operativo mobile, iOS 8.1, introducendo anche in questo caso tantissime nuove funzionalità ed un restyling totale dell’interfaccia grafica.

Entrambe le aziende hanno dato fondo ad energie ed ingegno per conferire ai rispettivi firmware sopratutto maggiore stabilità e performance possibile, ma confrontando i due OS, appare evidente che il team di lavoro Google è stato più attento e pignolo in confronto a quello di Apple. In base alle più aggiornate statistiche rese note di recente da Crittercism, il recente firmware update di Android pare essere risultato più stabile dello 0.2% in confronto ad iOS 8.1.

Più nello specifico, ci si riferisce ad una percentuale di crash equivalente al 2% di Android in confronto al 2.2% del sistema operativo Apple. Si tratta dunque di un notevole passo in avanti per Android, che con la release KitKat aveva fatto registrare un valore percentuale di crash e rallentamenti vari del 2.6%.

Android 5.0 Lollipop vs iOS 8.1Che dire allora riguardo ad iOS: si tratta, stano ai numeri, di peggioramento generale che con la release precedente, la 7.0, aveva fatto registrare un valore percentuale di crash pari a 1.9%.


Google has officially released the new version of Android or the 5.0 Lollipop, during the month of November, bringing with it plenty of new features both graphical and functional.

Among the most important are certainly the material design and the new virtual machine ART that replaces the historic Dalvik. During the 2014, however, also Apple has released an important update for your operating system mobile, ios8, and also in this case were introduced lots of new features and a complete distortion of the interface.

In both cases, the companies have worked very hard to make their software more stable and performant as possible, but obviously the team of Google has been most look and precise than that of Apple. According to recent statistics published in these hours from Crittercism, the new major update to Android and more stable of the 0.2 % with respect to iOS 8.

In detail there is talk of a percentage of crash of 2% of Android from the 2.2 % of the Apple system. A big step forward, then for Android, that with KitKat had registered a percentage of crashes and slowdowns various of 2.6 %.

And a general worsening of iOS that with the previous version, 7.0 , had recorded a rate of crash at 1.9 %.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.