giovedì 5 marzo 2015

Acer Liquid Jade Z in Vendita in Italia a Marzo al Prezzo di 199 euro

L'evoluzione del mercato degli smartphone ha fatto passi da gigante e il rapporto prezzo qualità è migliorato tanto al punto che è possibile acquistare a prezzi contenuti un ottimo dispositivo come per esempio Acer Liquid Jade Z, che sarà disponibile in Italia nel giro di poche settimane al prezzo consigliato di 199 euro. Ma sono state fatte modifiche tecnichhe per raggiungere un prezzo del genere?


Annunciato da poco al MWC 2015 di Barcellona il nuovo Acer Liquid Jade Z e che fin da subito ha catturato l'attenzione dei giornalisti presenti, grazie al suo design elegante e le specifiche di un certo livello. e oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Cominciamo parlando proprio del design: le linee della scocca sono arrotondate e morbide frutto di una meticolosa ricerca, lo spessore è ridotto (appena 7.9 millimetri) e il peso è di soli 110 grammi. Ne risulta un telefono da utilizzare anche con una sola mano. Successore diretto degli Acer Liquid Jade e Jade S, il device presenta un display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS.

Molto bene la presenza della tecnologia Zero Air Grap, la quale serve a ridurre i riflessi sotto la luce diretta del sole, oltre che aumentare i livelli di contrasto. La memoria flash ammonta a 8 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD.

Preinstallato c'è un sistema operativo Android 5.0 Lollipop, e una memoria RAM di 1 GB con un processore Mediatek quad core con architettura a 64 bit.

L'antenna 4G LTE permette di raggiungere delle velocità elevate in download, la webcam frontale da 5 Megapixel è perfetta per i selfie, e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

L'uscita in Italia è stata fissata per le prossime settimane, ad un prezzo di 199 euro IVA compresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.