lunedì 16 marzo 2015

Microsoft Cortana Applicazione su iOS e Android?

Microsoft vuole sfidare la concorrenza tramite la sua splendida ssistente virtuale Cortana. Microsoft ha pensato di integrare Cortana ai dispositivi Android e Apple.


Cortana,  è il risultato di una ricerca sulle intelligenze artificiali, un progetto noto come "Einstein". Per ora disponibile per Windows Phone, prende il nome dall'intelligenza artificiale della serie videoludica Halo di Microsoft. Eric Horvitz, managing director presso Microsoft Research, ha parlato ai microfoni di Reuters del progetto Einstein: "Questo tipo di tecnologia, che può leggere e comprendere le e-mail, interpreterà un ruolo centrale nella prossima distribuzione di Cortana, a cui stiamo lavorando per far sì che sia pronta per l'autunno".

Microsoft, che integrerà Cortana nella versione desktop di Windows 10, ha affermato la sua intenzione di distribuire Cortana come applicazione indipendente sulla piattaforma iOS di Apple e Android di Google, e non integrati nei due principali sistemi operativi mobile al mondo. Questo annuncio è coerente con la guida di Satya Nadella, che dall'arrivo di Office su iPad ha spinto molti altri servizi precedentemente esclusivi di Windows su più piattaforma possibili. iOS e Android sono i due obiettivi più ricercati considerato quanti utenti sfruttano queste due piattaforme.

Cortana è un'applicazione che progressivamente impara le abitudini, i modi di dire, le ricerche, gli interessi i luoghi che frequenta l'utente per assisterlo e fare tutto quello che fa una segretaria personale. Con il consenso dell'utente, può monitorare la posta elettronica, il calendario, i dati della posizione e i contatti per ricordare all'utente gli appuntamenti fissati, inviare e-mail o messaggi di testo, consigliare nuovi ristoranti nelle vicinanze e molto altro.
Microsoft non ha fornito alcuna indicazione riguardo la data in cui arriverà Cortana su iOS e Android.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.