giovedì 28 maggio 2015

'Abbassa la Tariffa' Gruppo di Altroconsumo con Tiscali Tariffa più Bassa

Altroconsumo ha bandito un'asta per il gruppo 'Abbassa la Tariffa' e se l'è aggiudicata Tiscali con una offerta che prevede tutto compreso (minuti-sms-GB) a 9,00 euro al mese, con un risparmio annuo di 60 euro per Sim.


Sono più di 86mila utenti di telefonia mobile, guidati dall’associazione di consumatori Altroconsumo, che beneficiano di questa offerta che unisce la convenienza alla trasparenza contrattuale. Tiscali è stato l'operatore che è uscito vincitore dall'asta, selezionato per i costi contenuti e per la chiarezza delle caratteristiche della sua offerta che, a partire da oggi, è possibile attivare sul sito di Altroconsumo/abbassalatariffa

Ecco come si compone l'offerta Tiscali che si è aggiudicata l'asta:

- 500minuti/500SMS/2GB al mese al costo di 9 €/mese;

- 125minuti/50SMS a settimana al costo di 2 €/settimana.

Grazie all’offerta che si è aggiudicata l’asta (500 minuti + 500 SMS + 2 GB al mese), Altroconsumo stima un risparmio annuale medio di circa 60 euro per SIM, che potrebbe anche aumentare se si considera che in un nucleo famigliare solitamente ci sono più SIM.

Il profilo di consumo ipotizzato, per stimare questo risparmio, riguarda l'utente medio che effettua in media 2-3 chiamate al giorno (sia di giorno che di sera che nel weekend) della durata di 2-3 minuti; che le effettua verso tutti (numeri fissi e mobili); che invia 1 SMS al giorno e che utilizza Internet principalmente per leggere le news online e navigare sui social network.

Per partecipare, o avere maggiori informazioni, è sufficiente andare su altroconsumo.it. Il gruppo d’acquisto “Abbassa la Tariffa” è gratuito, aperto a tutti i consumatori italiani, soci e non soci Altroconsumo, che vogliono risparmiare sulle tariffe di telefonia mobile.

La copertura del segnale di Tiscali Mobile corrisponde a quella di TIM. Per la Rete GSM la copertura è pari al 99,8% della popolazione e al 98% del territorio. Chi è già in possesso di una SIM e di un numero mobile può sottoscrivere comunque la nuova tariffa: in questo caso è sufficiente sottoscrivere la tariffa mobile di “Abbassa la tariffa” richiedendo la portabilità del numero (MNP – Mobile Number Portability) e mantenendo il proprio numero di telefono.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.