lunedì 18 maggio 2015

Ancora Voci sulla Cessione di BlackBerry | Apple Interessata

Ci risiamo: BlackBerry si trova per l'ennesima volta al centro di rumor e voci che la vogliono in vendita, a dispetto delle ristrutturazione ed i piani di rilancio attuati dai vertici aziendali.


Ebbene, ancora una volta, il precursore della telefonia mobile cellulare per utenza business, BlackBerry, è nuovamente al centro di voci e rumor che la vogliono in vendita: stavolta pare che sia il colosso californiano Apple ad essere interesato a rilevare l'azienda, facendo salire il titolo del 6% nella giornata dello scorso martedì e tenere costanti i guadagni anche successivamente alle indiscrezioni riguardanti il possibile interesse di Apple nei confronti sia dell'azienda e delle sue tecnologie.

BlackBerry non è nuova a queste notizie, in quanto recentemente sono state quasi all'ordine del giorno, da quando la concorrenza, Apple su tutti, ha finito di sbaragliarla assieme ad Android, determinandone un calo delle quote di mercato di circa il 70% a partire dal 2013, divenendo continuamente oggetto di scommesse sulla sua imminente sparizione e realtivo assorbimento da parte di un altro protagonista del settore.
Apple e BlackBerry
Apple interessata all'acquisto di BlackBerry?

Voci poi smentite riguardo una offerta da parte di Samsung, erano apparse soltanto in gennaio spingendo solo per un periodo limitato le azioni in rialzo anche del 30%. Va detto che BlackBerry possiede un portafoglio di proprietà intellettuali che possono attirare le mire di tanti colossi del settore tecnologico.

Sono ben 44.000 i suoi brevetti che coprono aree cruciali quali la sicurezza delle comunicazioni. (Fonte La Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.