venerdì 22 maggio 2015

Annunciate da Microsoft due Novità per Outlook

Sono state annunciate da Microsoft due interessanti novità riguardo Outlook: sarà disponibile a partire dal mese di giugno, la funzionalità Clutter che muoverà in automatico tutte le mail di carattere non prioritario in una cartella dedicata. 


A dire il vero sin dal mese di novembre dello scorso anno, Microsoft aveva provveduto ad introdurre la funzionalità Clutter, ovvero sia quella funzione che provvede a spostare in una cartella dedicata a parte tutte quelle mail che risultano essere non prioritarie.

La vera novità in definitiva sarà quella che a partire dal primo giorno del mese di giugno, la funzione Clutter sarà attiva in modo predefinito in Outlook Web App e Outlook 2016 Preview. A questa innovazione si aggiunge anche il notevole miglioramento riguardo l’integrazione tra Outlook Web App e OneDrive for Business. Sostanzialmente Clutter farà le attività di un filtro smart che permette agli utenti di fare rimanere ben in ordine la propria casella di posta. A seconda dei dati che saranno comunicati da Microsoft, Clutter muoverà all'incirca un milione di email al giorno, permettendo di economizzare una media di 82 minuti al mese.

Attraverso l'utilizzo di algoritmi di machine learning, Clutter sarà in grado di identificare i messaggi che con ogni probabilità non saranno attenzionati da noi, trasferendoli automaticamente in una cartella idonea. La suddetta novità sarà attivata per ogni utente a partire dal mese di giugno, ma tutti quelli utenti e gli amministratori potranno decidere di disattivarla direttamente dalle opzioni o attraverso un comando PowerShell. Microsoft ha inoltre migliorato l’esperienza utente, sostituendo le notifiche inbox con avvisi meno frequenti (uno al giorno), inviati quando Clutter sposta nuovi tipi di email per la prima volta.
Novità in arrivo per Outlook
Novità in arrivo per Outlook

Settimanalmente verrà reso disponibile un riepilogo delle notifiche, e quali a loro volta non potranno essere disattivate e verranno rese disponibili pure sui client desktop e mobile. Per quanto riguarda gli allegati che sono ricevuti in Outlook Web App potranno essere salvati, uno per uno oppure tutti insieme direttamente su OneDrive for Business. Cosi facendo i file potranno essere disponibili in Office e Office Online. Qual'ora l’utente tenterà di inviare un allegato che oltrepassa i limiti imposti, Outlook Web App provvederà a suggerire di utilizzare la condivisione cloud tramite OneDrive for Business.

Per adesso, la dimensione dell’upload non può superare i 200 MB, ma prossimamente il limite verrà aumentato a 2 GB. La funzionalità verrà attivata in tutte le edizioni di Office 365 che includono Exchange Online e OneDrive for Business.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.