sabato 16 maggio 2015

I Nokia Store si Trasformeranno in Microsoft Resellers

Arriva la conferma che Microsoft ha deciso di trasformare tutti i Nokia Store in Italia che siano mono o multi marca in Microsoft Resellers.


Tutti i centri assistenza ed i Nokia Store che sono presenti sul territorio Italiano, saranno trasformati in Store Microsoft! La notizia viene resa nota direttamente dal blog ufficiale di Microsoft, in cui la stessa azienda di redmond ha provveduto a delicitare gli interessati descrivendo dettagli e modalità riguardo il rebranding delle varie strutture Nokia dislocate in tutto il mondo, successivamente all'acquisizione delladivisone mobile del colosso finlandese.

Perciò viene data conferma alla notizia che voleva Microsoft anche nei negozi italiani, includendoli dell'operazione di rebranding deciso dell’azienda. Ogni punto vendita Nokia retail stores verrà trasformato e ribattezzato con il nome di Microsoft Authorized Resellers e provvederà ad esporre l’intero ecosistema relativo ai prodotti Microsoft come gli smartphone Lumia, la linea di ibridi Surface, le console Xbox, accessori per PC e applicativi software come Office 365.

Per quel che concerne i punti vendita multi brand saranno, invece, identificati con il nome di Microsoft Mobile Resellers. La rivoluzione non si limiterà solo al brand ed al nome, infatti Microsoft equipaggierà i vari punti vendita di nuove strutture che rappresentino in maniera chiara ed inequivocabile, la vera essenza del nuovo marchio con nuovi allestimenti ed elementi grafici. Il rebranding non rappresenta solo una fase di passaggio ma fa parte di una più ampia strategia della casa di Redmond nel voler essere maggiormente presente nei vari paesi.
Gli Store di Nokia trasformati in Microsoft Resellers
Gli Store di Nokia trasformati in Microsoft Resellers
Il restauro del brand Nokia includerà anche ai centri di assistenza. Microsoft tiene a sottolinerare che ha tutte le intenzioni di adempiere a tutte le garanzie di ogni dispositivo Nokia esistente e venduto fino ad oggi. L’assistenza verrà ergata  sempre tramite gli attuali centri assistenza di Nokia ma il colosso di Redmond garantisce l'implementazione di tale rete per offrire un servizio d’assistenza in tutto il mondo.

Il processo di rebrandig di Nokia proseguirà anche nei prossimi mesi ma nel frattempo Microsoft fornisce a tutti i suoi clienti un sito web in cui è possibile trovare il punto vendita Microsoft più vicino alla propria posizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.