mercoledì 6 maggio 2015

Internet Explorer lascia il posto al Nuovo Microsoft Edge

Non più Spartan ma Microsoft Edge, comunque sia Internet Explorer va in disuso. Lo storico browser per le ricerche online dell'azienda di Redmond sarà sostituito da Macrosoft Edge per Windows 10, il nuovo e atteso sistema operativo. 


Durante la Build Conference, l'incontro annuale di Microsoft dedicato agli sviluppatori, è stato annunciato Microsoft Edge il nuovo sistema operativo che sostituirà internet Explorer. Cade dunque l'ipotesi 'Project Spartan' il nome in codice circolato settimane addietro

Concentrati su Windows 10, il Ceo di Microsoft, Satya Nadella, dichiara in apertura:
"Rappresenta una nuova era nel personal computer che porta all'olografia. Un'era in cui quello che conta è la portabilità dell'esperienza è non quella del dispositivo" Mentre Terry Myerson, Vice Presidente di Microsoft per il sistema operativo azzarda una previsione:"Entro due o tre anni dal lancio di Windows 10, ci saranno un miliardo di dispositivi con questo sistema operativo nel mondo"
Riguardo Office, il popolare software di Redmond, "ci sono 1,5 miliardi di utenti nel mondo", ha sottolineato Nadella. La Build Conference è stata incentrata anche su nuovi strumenti rivolti agli sviluppatori per convertire le app Android e iOS per Windows 10, sul visore HoloLens e il sistema di 'holographic computyng' con le sue applicazioni e su Azure, la piattaforma 'cloud' di Microsoft. Sono stati lanciati due nuovi servizi dedicati alla gestione dei dati: Azure SQL Data Warehouse e Azure Data Lake.

Microsoft Edge "Azure permette di dare ulteriore supporto alle iniziative degli sviluppatori in tutto il mondo": spiega Scott Guthrie, Vice Presidente esecutivo per il settore 'cloud' e 'enterprise' di Redmond che aggiunge "ha lanciato oltre 500 nuove funzioni nell'ultimo anno, conta 90mila sottoscrizioni ogni mese, più del 40% dei profitti deriva dalle start-up", aggiunge Guthrie.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.