martedì 9 giugno 2015

Per lo Sviluppo delle Reti 5G Nokia Networks Consolida la Collaborazione con Università

Al fine di sviluppare la realizzazione delle reti 5G, Nokia Networks ha intenzione di consolidare i rapporti di collaborazione con le istituzioni universitarie, in particolare con la nuova partnership stipulata con l'Università di Kaiserslautern (Germania). 


Nel comunicato stampa diffuso a tal proposito, sono stati delineati i punti chiave: progettare le fondamenta per l'architettura di rete nell'era del 5G e evidenziare l'impegno di Nokia che segue tale obbiettivo intensificando la collaborazione con le istituzioni universitarie.

Nokia Networks sarà di supporto al progetto di studio sulle reti 5G attivato presso l'Università tedesca lavorando con i ricercatori e prospettando i cambiamenti necessari per far compiere un ulteriore passo avanti alle reti di telecomunicazione.

Hans D. Schotten, professore dell'Università di Kaiserslautern e Direttore Scientifico del DFKI (Centro di Ricerca tedesco sull'Intelligenza Artificiale) ha commentato in questi termini la recente partnership:
"L'opportunità di fare ricerca sul 5G insieme a Nokia Networks è impagabile per i nostri studenti e ricercatori. Al tempo stesso, sono sicuro che porteremo nuove idee a Nokia Networks. Sono fiducioso che, insieme, saremo in grado di sviluppare un'architettura di rete nuova ed altamente efficiente.
nokia networksLe reti 5G, ricorda Nokia Networks, devono soddisfare una gamma di esigenze e requisiti diversi rispetto alle attuali reti 4G. Si dovrà trattare di reti super veloci ed estremamente affidabili con una latenza virtualmente pari a zero, se l'ambito di applicazione sarà quello del controllo remoto dei robot e della gestione di miliardi di sensori ed oggetti 'smart' interconnessi.

Questi cambiamenti necessitano studi ben precisi che Nokia Networks sta implementando con la collaborazione delle principali Università in Europa, Stati Uniti e Cina.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.