venerdì 19 giugno 2015

Prossimamente Microsoft Band avrà Funzioni Dedicate a chi Gioca a Golf

Microsoft prossimamente ha deciso di introdurre tramite un aggiornamento, delle specifiche funzioni deidicate a tutti coloro che giocano a golf.


Microsoft, aveva recentemente rilasciato delle funzionalità dedicate agli amanti del ciclismo, riscuotendo un discreto successo, ora ha intezione tramite il prossimo aggiornamento del suo Band di dedicare funzionalità specifiche per tutti coloro che giocano a golf.

Durante le settimane che verranno, Microsoft provvederà a rilasciare un aggiornamento per il proprio smartband e l’app Health che permetterà di teenre traccia di tutte le statistiche di gioco. Qualsiasi professionista ha il proprio caddy, una persona che porta le mazze da golf, fornisce indicazioni sulle buche e segna il punteggio, al contrario di un normale golfista che è costretto a fare tutto da solo: perciò Microsoft propone di usare il proprio dispositivo come fosse un vero e proprio assistente personale.

La funzionalità, realizzata con la collaborazione della TaylorMade (una affiliata di Adidas che produce mazze, borse e accessori), darà la possibilità di potere trovare i campi da golf più vicini dallo smartphone. Il GPS integrato in Band rileverà automaticamente il numero della buca e verrà indicata la sua lunghezza e il par. Grazie ai sensori del device, l’app aggiorna la distanza dal green, registra il numero dei colpi e quindi il punteggio.

Microsoft Band Golf

Lo smartband mostrerà pure il numero dei passi, i battiti cardiaci e le calorie bruciate. A conclusione del percorso, l’utente avrà l'opportunità di visualizzare i dati sull’app Health per iOS, Android e Windows Phone, e sulla dashboard web. Statistiche più dettagliate saranno visibili sul sito myRoundPro di TaylorMade. Come per gli altri sport, Microsoft ha aggiunto anche per il golf cinque allentamenti guidati con vari livelli di difficoltà.

Band ad oggi è in vendita negli USA e nel Regno Unito. Non si sa nulla riguardo se e quando verrà commercializzato in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.