martedì 14 luglio 2015

Microsoft Ritira le App Photosynth-MSN-Food & Drink-Salute & Benessere e Viaggi

A seguito la decisione da parte di Microsoft che ha portato il licenziamento di 7800 dipendenti e la riduzione della quantità di smartphone ogni anno, Microsoft Corporation pare si orientata a tagliare anche altri prodotti che non hanno registrato il successo sperato. 


Dunque dai vertici aziendali Microsoft, appare eveidente che c'è tutta l'intenzione di continuare sulla strada della ristrutturazione che fin'ora ho portato licenziamenti per 7800 dipendenti, un calo di produzione smartphone annuale ed ora anche il ritiro di quattro applicazioni per Windows Phone, Android e iOS.

A cominciare da Photosynth, un'applicaizone in grado di effettuare fotografie panoramiche a 360° atraverso l'unione di immagini dello stesso soggetto per poi dare vita a sequenze fotografiche eccezionali. La decisione di ritirare l'app nasce dal fatto che la nuova tecnologia fondata su cloud per creare scatti panoramici garantisce una qualità maggiore rispetto alla versione mobile.
Photosynth
Per quel che concerne le altre tre applicazioni, si tratta della suite MSN, precisamente quelle che Microsoft ha descritto come le tre app MSN meno note tra tutte quelle disponibili: MSN Viaggi, Food & Drink e Salute & Benessere.

Per quanto riguarda le prime due, il ritiro dal mercato avverrà a partire dal 28 settembre, invece l'ultima dal 1° novembre. Le funzioni principali delle tre app saranno comunque accessibili dal portale ufficiale MSN di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.