domenica 19 luglio 2015

Pannello solare dentro al touchscreen Brevetto Apple

Apple brevetta una nuova tecnologia da adottare in futuro, mettendosi così ai ripari da plagi, relativa  ad una tecnologia che integrerebbe un pannello solare all’interno di un display touchscreen, in modo da poter aumentare la durata della batteria dei dispositivi.


Sembra che la tecnologia descritta nel brevetto sia la soluzione quasi definitiva ai problemi di durata della batteria di tutti i dispositivi portatili che siamo soliti utilizzare ogni giorno. Una cella solare all'interno del display (che può essere il Display di un iPhone come un Trackpad di un MacBook) per poter immagazzinare energia praticamente in quasi tutte le ore della giornata.


Apple nel brevetto sostiene che una cella solare all’interno di un display touchscreen convertirebbe la luce ambientale in energia elettrica grazie ad un circuito collegato ad un condensatore e successivamente alla batteria del dispositivo. La tecnologia in questione potrebbe comunque essere adottata anche all’interno di “prodotti secondari” come il Magic Mouse o il Magic Trackpad che incorporano al loro interno delle superfici touchscreen ma hanno bisogno di nuove batterie periodicamente. 


Una tecnologia dunque del tutto interessante, che certamente non ci farà dimenticare prese elettriche e cavetti ma che, nel caso venisse adottata, andrebbe sicuramente ad incrementare la vita dei nostri dispositivi: non ci resta che attendere i primi rumors relativi ai primi prodotti Apple con delle celle solari al loro interno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.