venerdì 21 agosto 2015

#Tablet Ibrido Nuovo OS #Windows 10 #Toshiba Satellite Click 10

Giunge notizia direttamente dai vertici aziendali Toshiba, riguardo un nuovo tablet ibrido equipaggiato con OS Windows 10, il cui nome è Toshiba Satellite Clik 10! 


Per quanto riguarda le linee estetiche, il tablet ripercorre quelle del modello precedente, anche se questo presenta delle differenze sostanziali dal punto di vista hardware e software.

Tanto per cominciare il sistema operativo preinstallato, che è il recente Windows 10, con l’interfaccia che cambia in automatico se si utilizza il prodotto in modalità tablet oppure notebook, grazie alla funzione Continuum.

Il Toshiba Satellite Click 2 si può tenere facilmente in mano, inoltre grazie alle sue linee sottili è in grado di addattarsi senza problemi sia ad un pubblico consumer che professionale. Ottimo il display touch da 10.1 pollici con risoluzione WUXGA di ben 1920 x 1200 pixel, capace di offrire delle immagini molto definite e ricche di dettagli. Il tablet ibrido è già disponibile per la vendita negli USA, al prezzo di partenza di 379 dollari nella versione con 32 GB di memoria flash interna. Servono invece 450 dollari per acquistare il modello da 64 GB.

Toshiba Satellite Click 10
Toshiba Satellite Click 10
In entrambi i casi è inclusa nel prezzo la tastiera TruType con porte di connettività, touchpad per il controllo del puntatore del mouse e tasto Cortana per avviare in un attimo l’assistente personale. La memoria del PC è espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD, e nella tastiera dock troviamo anche un lettore di schede SD.

Le prestazioni in linea di massima dovrebbero garantire qualità e performance nella norma, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Intel Atom X5-Z8300 da 1.44GHz (fino a 1.84 Ghz in Turbo Mode).

Presente anche una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con possibilità di registrare video in FullHD 1080p, una webcam frontale da 2 Megapixel e i moduli per la connettività 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Per quel che riguarda ulteriori informazioni in merito all’uscita ed il prezzo con cui verrà commercializzato in Italia il Toshiba Satellite Click 10, con tutta probabilità dovrebbero essere disponibili in occasione della fiera IFA 2015 di Berlino.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.