sabato 26 marzo 2016

Uno smartphone a conchiglia con un display piegabile al suo interno?

Lo smartphone con display Flex OLED, il display pieghevole di Samsung, continua ad essere oggetto di studio e di test che permetteranno un giorno di realizzare smartphone con schermo piegabile.


Samsung sembra molto vicina alla realizzazione del primo smartphone con schermo piegabile, tanto che la società sud-coreana ha depositato un ultimo brevetto.

Samsung ha impiegato tempo e risorse in questo progetto e da quando LG le ha messo il fiato sul collo, la società ha aumentato il ritmo di sperimentazione, per poter arrivare sul mercato con il primo smartphone pieghevole, ma attualmente la realtà è che il lancio potrebbe essere ancora lontano.


Nonostante tutto i brevetti continuano a essere depositati e l'ultimo riguarda proprio uno smartphone con schermo piegabile realizzato da Samsung.

La società sud-coreana vorrebbe realizzare uno smartphone che si pieghi nella zona centrale così da chiudersi a forma di conchiglia, senza che il sensibile schermo interno realizzato con la tecnologia Flex OLED si danneggi.

Ti potrebbe interessare: LG verso la tecnologia P-OLED | Display pieghevoli e arrotolabili ...

La gestazione è stata più lunga del previsto per via della difficoltà di incapsulare il pannello realizzato su matrice organica (OLED) in un polimero plastico anziché nel vetro come accade di solito ma sembrerebbe che ora la tecnologia sia arrivata a un punto tale da riuscire a compensare anche queste problematiche a livello produttivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.