martedì 19 aprile 2016

Aggiornamento Windows 10 Mobile Migliorie e Novità | Insider Build Preview 14322 Pro e Contro

L'aggiornamento per Windows 10 Mobile rilasciato giorno 15 Aprile 2016, la nuova Insider Build Preview 14322, presenta qualche "Contro" ma anche molti "Pro", visto i miglioramenti e le novità che sono state introdotte, risolvendo molteplici mal funzionamenti della release precedente. 


L'aggiornamento per Windows 10 Mobile, l'Insider Build Preview 14322, che è stato rilasciato il 15 Aprile 2016 ha proposto qualche "Contro" in determinate Live Tiles dello Startscreen (si spera si possa risolvere con il prossimo firmware update) ma anche tanti "Pro", introducendo svariate migliorie nell' OS Mobile di Microsoft, risolvendo parecchi bug che si riscontravano in varie applicazioni.
Aggiornamento Windows 10 Mobile Migliorie e Novità
Aggiornamento Windows 10 Mobile Migliorie e Novità
"|Intanto per il problema delle Live Tiles dello StartScreen, il sito mspoweruser.com consiglia l'installazione di un qualsiasi App Launcher per ovviare al problema della trasparenza: Tile-Generator o Transparent Tiles Maker.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Nuove Opzioni Audio per Windows 10 Mobile Redstone

L'altro problema riscontrato in questa Insider Build Preview, riguarda la Radio FM, che è sparita dalla Lista delle App senza potere in nessun modo avviare! La speranza è quella che anche in questo caso si tratti di un semplice buge non una rimozione dal sistema voluta da Microsoft.

Ma questa Insider Build Preview 14322 ha portato anche "Pro", grazie alle migliorie e novità che il sito nokiapoweruser.com mette in luce a dispetto della mancata notifica da parte della stesa Microsoft: andiamo a vederle nel dettaglio.

Aggiornamento Windows 10 Mobile Migliorie e Novità
Aggiornamento Windows 10 Mobile Migliorie e Novità Fig.1
Come potete notare dalle immagini (Fig.1), andando in ---> Impostazioni SIM troveremo maggiori possibilità di scegliere il tipo di rete a cui lo smartphone deve agganciarsi mentre sempre dalle ---> Impostazioni relative alla funzione Telefono sarà possibile personalizzare le opzioni di “Audio Routing” quando si riceve o si effettua una chiamata: potrete scegliere tra automatica, dispositivo bluetooth o altoparlante, decidendo se attivare l’altoparlante quando si allontana lo smartphone dall’orecchio. 

Ma intanto che ci godiamo le novità di questa Insider Build Preview 14322, in rete è già apparsa una novità che prossimamente Microsoft introdurrà in una delle prossime Insider Build Preview di Windows 10 Mobile.

Come potete notare dall'immagine condivisa da mspoweruser.com (Fig.2), a breve l’accesso al Windows Insider Program e la scelta del Ring a cui "accreditarsi" sarà reso simile a quanto già avviene da tempo su PC: non sarà più necessario dovere scaricare l’app Windows Insider ma basterà eseguire l'acceso alla sezione presente in --->Impostazioni --->Aggiornamenti e Sicurezza.
Aggiornamento Windows 10 Mobile Migliorie e Novità Fig.2
Per finire, il sito WinBeta.org ci segnala una succinta anteprima della funzione "Messaging Everywhere" per l’invio e la ricezione di SMS dal proprio PC.


Per quanto riguarda quest'ultima novità, c'è da dire che sarà introdotta con i prossimi aggiornamenti dell’app Messaggi per PC (non in quella per smartphone) e funzionerà solo con una futura Build Preview di Windows 10 (forse in settimana).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.