giovedì 14 aprile 2016

Fine del Roaming TIM per 3Italia

Il roaming TIM che la 3Italia abilitava a tutti i suoi clienti sta per finire. Per ora sono quatto le città dove non è più possibile usufruire del servizio.


Certo che si parla di luoghi completamente coperti dal segnale 3G/4G, dove la percentuale di roaming era inferiore al 2% In base a questa novità la 3Italia ha diramato un comunicato stampa per avvertire i propri utenti
Comunicato stampa di 3 Italia potete leggerlo di seguito:

|"H3G ha avviato un piano di spegnimento parziale del servizio di roaming nazionale in alcune delle aree dove il livello di qualità raggiunto dalla propria rete ha portato alla fruizione nulla o residuale di tale servizio da parte dei clienti “3”.

La scelta di spegnere il roaming in queste zone è strettamente correlata al continuo potenziamento dell’infrastruttura di H3G, in particolare della capacità di rete, della copertura outdoor (97% della popolazione) e della copertura indoor con le frequenze a 900MHz (oggi attive in più di 3.200 comuni) che il Ministero dello Sviluppo Economico ha recentemente assegnato anche a H3G.

Attualmente le aree interessate dal piano sono quelle di Torino, Padova, Bari e Cagliari. In queste località H3G offrirà il servizio esclusivamente attraverso la propria rete veloce, evitando così quelle potenziali situazioni limite in cui il dispositivo mobile aggancia alternativamente la rete 2G e 3G/4G, provocando temporanee assenze di connessione.

Questo si tradurrà in un servizio di qualità ancora più elevata, in particolare con benefici sulla user experience dei clienti che usano i servizi dati come, ad esempio, facebook, WhatsApp, browsing, email e streaming video".
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: All-In Extra Double: il raddoppio della 3Italia

Nelle aree non coinvolte dallo spegnimento, il servizio di roaming nazionale su rete TIM continuerà invece a essere disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.