sabato 9 aprile 2016

Gesture Aeree di MacLaren 3D Touch Ecosistema Microsoft

Le gesture aeree di McLaren per molto tempo hnno rappresentato un idea dell'ecosistema Microsoft, mai realizzata e messa in pratica. Ma cosa sarebbe potuto diventare e sopratutto che cosa avrebbe potuto portare di nuovo in seno all'ecosistema del colosso di Redmond?


Innanzitutto, è buona cosa precisare che il cosidetto 3D Touch che Apple ne detiene l'esclusiva, era stato usato come termine generico per identificare una determinata funzionalità che avrebbe per l'appunto implementare la serie di smartphone MacLaren: almeno fino a che Microsoft decise di abbandonarla sin da subito!



Oltreutto il 3D Touch era visto come un sistema di “gesture aeree, che permetteva di interagire con lo schermo senza in effetti toccarlo:
"Tra le più interessanti funzioni esclusive di McLaren, ci sarebbe stata quella che sarebbe dovuto essere MixView, nota come “tile esplose”!(vedi video alla fine dell'articolo)
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Nokia "McLaren": Un top di gamma WP con 3D Touch!

Disgraziatamente MacLaren non ha mai trovato favori preso Microsoft, non ricevendo nessun tipo di supporto ed implementazione, anche se pare che Microsoft stia ancora lavorandoci su: ma conoscendo come ragionano quelli di Redmond, meglio non illudersi di vedere qualcosa a breve termine!

Però, prima di concludere vorrei lasciarvi al video che mostra il 3D Touch e MixView su quello che sembra a tutti gli effetti essere un prototipo di McLaren. Buona visione...

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.