lunedì 16 maggio 2016

Microsoft chiude divisione mobile e cede Nokia

La crisi della divisione mobile di Microsoft ha indotto l'azienda a pensare seriamente alla chiusura. Sembra che Microsoft sia pronta ad assegnare in licenza il marchio Nokia a Foxconn.

Non è certo che questa notizia sia vera visto che la fonte è il sito cinese VTech, la cui affidabilità non è accertata. Microsoft detiene i diritti per il marchio Nokia, legato ai cosiddetti feature phone (ovvero i cellulari “non smart”), fino al 2024; Foxconn è un colosso taiwanese, famoso per la partnership con Apple.
Ti potrebbe interessare: Il prossimo Smartphone Nokia ancora cinese con Foxconn 

La chiusura della divisione mobile porterebbe al licenziamento del 50% dei dipendenti: dal passaggio da Nokia a Microsoft nel 2014 sono già stati registrati 18.000 licenziamenti. I rimanenti confluirebbero nel team preposto allo sviluppo di Surface, probabilmente per lavorare al fantomatico Surface Phone. Nessuna notizia sulla serie Lumia, il cui futuro è da tempo incerto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.