domenica 26 giugno 2016

Display micro-LED per Apple Watch di terza generazione

Display micro-LED per Apple Watch di terza generazione, è questo il traguardo di Apple per il suo wearable. Le indiscrezioni vanno in questa direzione per i prossimi modelli attesi nel 2017 e su quella che sarà la terza generazione del wearable.


La seconda generazione dei wearable di Apple, implementerà un display OLED, mentre la terza generazione implementerà un display a micro-LED i cui progetti stanno venendo sviluppati dal gruppo di ingegneri di LuxVue, azienda specializzata proprio in questo settore che è stata acquisita da Apple nel maggio del 2014.

Ma che cosa è un display a micro-LED? 
In sostanza si tratta di un display i cui LED hanno una dimensione molto più piccola rispetto agli attuali schermi che siamo abituati a vedere (circa 100 micron per LED). Essi permettono di avere non solo un maggior controllo sulla luminosità e sulla nitidezza ma anche un risparmio energetico non indifferente.



TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:  #Apple Watch 2 #immagine in rete? 

L’unico punto critico di questa tecnologia è il costo: produrre un display a micro-LED è più costoso che produrre un display OLED ed ancor più costo di un display LCD.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.