martedì 7 giugno 2016

Ricarica Wireless per Smartphone

Ricarica wireless ovvero sia la possibilità di potere "rianimare" o continuare a fare funzionare qualsiasi modello di smartphone, senza necessità di connettere alcun cavo!


Ricarica wireless è la tecnologia di cui sono dotati determinati carica batteria, che permettono di ricaricare certi modelli di smartphone senza dovere necesariamente connettere un cavo mico/USB allo stesso!

Ricarica Wireless per Smartphone
Ricarica Wireless per Smartphone
Non tutti i modelli di smartphone, sia recenti che datati, sono in grado di supportare questo tipo di ricarica ad induzione elettromagnetica: perciò è nato il progetto francese Energysquare, appena approdato sulla piattaforma Kickstarter alla ricerca di finanziamenti.
|"Il progetto prevede la realizzazione di un pannello per la ricarica wireless il quale consentirà di alimentare di energia le batterie di tutti i tipi di smartphone ma non solo: il pannello sarà dotato di una striscia speciale in cui verranno posizionati due punti conduttivi (non induttivi) da dovere attaccare allo smartphone
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Caricabatteria Wireless per Smartphone

La struttura del pannello di questo dispostivi di ricarica wireless sarà formato da riquadri conduttivi, la cui gestione avverrà singolarmente: nel momento in cui verrà collegato un apparato, inizieranno ad erogare energia!
|"Ciò vorrà dire che nel caso in cui ci poggerete un altro tipo di oggetto di qualsivoglia natura, il pannello fungerà da semplice supporto, senza che eroghi alcun tipo di energia.
Prima di concludere, vorrei porre alla vostra attenzione il fatto che le strisce di cui sopra, risultano essere compatibili con qualsiasi modello di smartphone a patto che sia dotato di connettore microUSB, Lightning o USB type-C.

A seguire un video che vi darà dimostrazione del funzionamento reale di come funziona il pannello Energysquare che se voleste acquistare, potete farlo al prezzo di partenza di soli 59,00 € sull’apposita pagina Kickstarter.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.