lunedì 29 agosto 2016

Come effettuare un backup di smartphone e tablet

Come effettuare un backup dei contenuti che abbiamo salvati negli smartphone e tablet è l'argomento che vorrei trattare oggi con voi.


Effettuare un backup di tutti i contenuti che abbiamo salvato sui nostri smartphone e tablet, è un'operazione che andrebbe fatta con regolarità.

Come effettuare un backup di smartphone e tablet
Come effettuare un backup di smartphone e tablet
|"Foto, video, documenti di lavoro, sono tutti file che potrebbero andare persi per un qualsiasi motivo: un'improvvisa formattazione del dispositivo un danno irreparabile a causa di uno sbalzo di tensione, potrebbe causare il deterioramento o addirittura la perdita assoluta di tutti i nostri file!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come #Recuperare gli #SMS e gli #MMS #Cancellati! - Cancellato un SMS importante? Se hai Android una app te lo ripristina

Appare evidente l'importanza di effettuare un backup con regolarità, almeno una volta al mese, ma se le vostre attività sono elevate, consiglio anche di farlo più volte al mese.
|"Come effettuare dunque un backup dei contenuti che abbiamo salvato all'interno di smartphone e tablet?
Per effettuare un backup di smartphone e tablet, ci sono due modi che potete decidere di seguire singolarmente o entrambi per maggiore sicurezza.

Acquistare una memoria esterna aggiuntiva (microSD), oppure usufruire di uno dei tanti servizi cloud che vengono proposti gratuitamente (OneDrive, Google Drive, Dropbox, solo per citarne qualcuno).
  • Qual'ora abbiate uno smartphone o tablet con sistema operativo Android, vi consiglio di seguire questa guida.
  • Nel caso di smartphone o tablet con sistema operativo iOS (iPhone, iPad, iPad touch, giusto per intenderci) potete fare riferimento a quest'altra guida.
  • Infine, se siete in possesso  di smartphone o tablet Microsoft con sistema operativo Windows Phone o Windows 10 Mobile, seguite la seguente guida.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.