sabato 27 agosto 2016

Cosa si può fare con i permessi ROOT su Android: come ottenerli

Cosa si può fare con i permessi ROOT su un dispositivo Android è la domanda che può sorgere spontanea, nel momento in cui li abbiamo ottenuti.


Ottenere i permessi ROOT per operare su un dispositivo Android, ci consentirà di effettuare deteminate modifiche che altrimenti non si potrebbero fare.

Cosa si può fare con i permessi ROOT su Android: come ottenerli
Cosa si può fare con i permessi ROOT su Android: come ottenerli
|"Avremo totale accesso ai file di sistema, potremo decidere di cancellarli, modificarli oppure sostituirli.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Custom ROM Grace UX per Galaxy Note 5

Probabilmente per la maggior parte di voi, entrare in possesso dei permessi ROOT, non interessa, ma potrebbe darsi il caso che per qualcuno potrebbe risultare neecssario per operare determinate modifiche al proprio smartphone.


Di seguito alcune delle tante cose che sarà possibile fare avendo i permessi ROOT su Android:
  • Usare il proprio smartphone come modem UMTS/WiFi/USB, nonostante c'è da dire che a partire dalla versione Android Jelly Bean 2.2 tale funzionalità è presente di default, però potrebbe essere utile a coloro che sono in possesso di device con versioni precedenti la 2.2
  • Modificare la frequenza del processore oppure decidere come scalare la sua frequenza.
  • Eseguire il backup di applicazioni e di sistema inclusi i loro dati. 
  • Rimuovere applicazioni preinstallate nel dispositivo.
  • Cambiare destinazione a tutte le applicazioni su microSD (condizione necessaria Android Froyo) e molto altro ancora.
Potremo decidere di installare temi di qualsiasi genere, cambiare e sostituire il firmware del proprio smartphone o tablet con uno più prestante esclusivamente realizzato per i più esperti.

Per ottenere i permessi ROOT, basterà seguire la guida che ogni smartphone o tablet è dotato, anche se talvolta si potranno ottenere dei tool specifici tramite il Play Store.

Come ottenere i permessi ROOT su Android
Come ottenere i permessi ROOT su Android
|"Mi preme dirvi però che nel momento in cui sarete in possesso dei permessi ROOT, il vostro smartphone o tablet perderà la garanzia!
Però, sappiate che la maggior parte dei casi i tool che vi daranno i permessi ROOT, saranno dotati di unroot, ovvero sia la possibilità di potere ritornare indietro, senza i suddetti permessi, RECUPERANDO LA GARANZIA DEL VOSTRO APPARATO!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.