venerdì 26 agosto 2016

Cosa sono i permessi ROOT: perchè su Android non esistono

Cosa sono i permessi ROOT che molte volte abbiamo sentito dire, nel momento in cui ci siamo dovuti cimentare in certe operazioni di modifica particolari.


I permessi ROOT sono i privilegi più elevati che possiede l'utente nell'operare all'interno del sistema operativo del proprio dispositivo.

Cosa sono i permessi ROOT: perchè su Android non esistono
Cosa sono i permessi ROOT: perchè su Android non esistono
|"ROOT in lingua inglese vuol dire RADICE: la radice all'interno di un sistema unix (/) rappresenta la CARTELLA PRINCIPALE.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Flashare ROM e Mod Vario Tipo

Quindi, avere i permessi ROOT, vuol dire essere in grado di potere agire come amministratore del sistema operativo e di conseguenza avere tutte le possibilità di modifica che un'altro utente normale non possiede.

Il perchè i permessi ROOT non esistono sul sistema operativo Android, è dovuto al fatto che, si vuole impedire a chiunque di potere operare in maniera da compiere azioni dannose:
|"come danneggiare irrimediabilmente il sistema operativo del proprio smartphone o tablet, disattivando o addirittura cancellando file di sistema necessari al normale funzionamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.