lunedì 19 settembre 2016

Come aumentare il segnale GPS su smartphone Android

Come aumetnare il segnale del ricevitore GPS sugli smartphone Android è l'argomento che tratteremo oggi in questo semplice tutorial.


Aumentare il segnale ricettivo del GPS oggi giorno può rappresentare una necessità a cui nessuno di noi può esimersi, visto l'incessante utilizzo che si fa dei nostri dispositivi come navigatori satellitari, indicatori stradali e traccianti di percorsi delle attività sportive.

Come aumentare il segnale GPS su smartphone Android
|"Qualsiasi genere di smartphone moderno, è dotato di un ricevitore GPS incorporato, diventado utile per svariati motivi: giochi, applicazioni, navigazione, raggiungere una determinata strada o via, e cosi via dicendo!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Cosa sono i permessi ROOT -

Molti dispositivi dotati di antenna GPS non sono in grado di agganciare il segnale in maniera rapida ed efficente come sarebbe giusto che sia, per questo motivo oggi con questo tutorial, vorrei indicarvi alcuni metodi che potrebbero migliorarne il segnale.

GPS Locker
GPS Locker
|"Aumentare il segnale GPS di uno smartphone Android, si potrà fare attraverso due applicazione dedicate: GPS Locker e fasterGPS.
Una volta scaricata ed installata, GPS Locker si connetterà in background a tutti i satelliti, mantenendo la connessione anche nel momento in cui termineremo l'applicazione.

fasterGPS
fasterGPS
Invece per quel che concerne l'utilizzo di fasterGPS, sarà necessario possedere i permessi ROOT del proprio smartphone:
|"quindi prima di scaricarla ed installarla, accertatevi di esserne in possesso, altrimenti potete seguire i link che trovate sopra.
L'applicazione fasterGPS, è stata concepita in modo tale da agire e modificare su determinati file di sistema che altrimenti non sarebbero raggiungibili normalmente.

Recatevi dunque sul Play Store e cercate fasterGPS, scaricatela ed installatela dopo di che provvedete a dare i permessi necessari in modo tale da consentire all'app di agire nei file di sistema dedicati alla gestione del segnale GPS.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.