domenica 25 settembre 2016

Come inviare sms flash tramite coolSMS

Come inviare sms flash tramite coolSMS è il tutorial che oggi vorrei provare a condividere con voi, cercando come sempre di essere quanto più chiaro possibile. 



Inviare sms oggi giorno è diventato quasi una pratica finita, perchè app di instant messaging permettono di potere andare aldilà del semplice testo scritto che oggi giorno appare quasi del tutto riduttivo.

Come inviare sms flash tramite coolSMS
Come inviare sms flash tramite coolSMS

In ogni caso, se usiamo gli strumenti giusti, potremo essere in grado di inviare sms flash, ovvero sia dei contenuti visibili senza accedere al gestore dei messaggi.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come nascondere proprio numero inviando SMS

Tutto ciò che ci serve è scaricare ed installare coolSMS, un'app che è in grado di inviare contenuti che potranno essere visualizzati direttamente nel display dello smartphone del destinatario.

coolSMS
Fig.1

Affinchè questa azione possa essere fatta anche su un iPhone, bisognerà avere a dispozione una connessione internet nello smartphone ed un PC.

Inziamo dunque a vedere quali sono i semplici passaggi che bisogna effettuare per potere inviare il primo sms flash con coolSMS, iniziando scaricare ed installare l'app sul nostro smartphone.

Successivamente avere scaricato correttamente coolSMS sullo smartphone, colleghiamo quest'ultimo al PC e clicchiamo sul file di setup che abbiamo scaricato precedemente, seguendo tutti i passaggi necessari perchè possa avere luogo l'installazione.

Terminata l'installazione di coolSMS, riavviamo lo smartphone in modo tale da rendere operative le modifiche applicate:

Apparirà una voce con la scritta "To" in cui bisognerà inserire il numero di telefono del destinatario che potremo anche prelevare dalla rubrica stessa nel caso ion cui si trattasse di un contatto già memorizzato.

A questo punto andiamo alla voce "Content" dove dovremo digitare il testo del nostro sms flash che non dovrà superare i classici 160 caratteri e dalle opzioni inviamolo clicando sulla voce "SEND".

Fatto, il destinatario avrà cosi ricevuto il nostro sms flash sul proprio telefono cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.