giovedì 29 settembre 2016

Come scegliere lo smartphone da comprare

Come scegliere lo smartphone da comprare nel momento in cui avete deciso di cambiare il vostro ormai vecchio cellulare, è l'argomento di oggi che come sempre cercherò di trattare con semplicità con tutti voi.


Scegliere lo smartphone giusto che possa essere adatto alle vostre necessità, potrebbe rivelarsi un'operazione non troppo facile, visto l'infinità di modelli che vengono proposti dalle varie aziende produttrici.

Come scegliere lo smartphone da comprare
Come scegliere lo smartphone da comprare

Per potere scegliere lo smartphone giusto che possa fare al caso vostro, dovrete fare riferimento a tre aspetti principali: dimensioni, hardware e connettività, oltre ad altri fattori che in ogni caso verranno presi in considerazione secondariamente.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come caricare batteria smartphone la prima volta

La prima cosa da considerare prima di acquistare uno smartphone è la diagonale dello schermo touchscreen, perché averlo in mano e non poterlo gestire come meglio potete, potrebbe rivelarsi scomodo ed infruttuoso.

Tenete conto che gli smartphone che trovate in commercio di qualsiasi marca, sono dotati di uno schermo che parte dai 4 pollici fino ad un massimo di 5,5 pollici, quest'ultimi sono considerati ibridi o meglio conosciuti con il termine phablet.
Se siete propensi ad un uso dello smartphone con una sola mano, vi consiglio di orientarvi sui modelli da 4/4,5 pollici al massimo, perché gli altri dovrete usare entrambe le mani: inoltre più grande sarà il display maggiore sarà il consumo della batteria!
Adesso che avete scelto le misure del vostro smartphone, dovete prendere in considerazione le caratteristiche HARDWARE che dovrà avere, focalizzando la vostra attenzione su tre aspetti fondamentali:
PROCESSORE - MEMORIA INTERNA - MEMORIA RAM.
Il processore riveste un ruolo importantissimo nell'uso dello smartphone, perché cosi come avviene in un PC anche con il dispositivo mobile i GHz del chip maggiori saranno migliore sarà la resa nel gestire la molteplici attività che si effettuano durante l'uso dello smartphone.
Al contempo i CORE fanno in modo di migliorare ulteriormente le prestazioni generali del device!
Anche la memoria interna di archiviazione è importante, perché possiate memorizzare file, foto, video, applicazioni che serviranno alle vostre attività:
in ogni caso, alcuni modelli di smartphone nonostante non propongano una quantità di memoria elevata, sono dotati di slot per microSD aggiuntive che aumenteranno la capacità di archiviazione.
Infine la memoria RAM, che misurata in GB maggiore sarà, molte più applicazioni si potranno aprire contemporaneamente senza che lo smartphone inizi a dare segni di rallentamento:
considerate di prendere un modello di smartphone che abbia almeno 1GB di RAM, giusto per un uso che rientri nella normalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.