giovedì 29 settembre 2016

Come usare offline Google Maps come navigatore

Come usare offline Google Maps come navigatore è una della soluziona migliori per potere usufuire del GPS integrato dei nostri smartphone e rislovere il problema di trovare una determinata località di cui non conosciamo l'esatta ubicazione. 


Usare in modalità navigatore offline l'applicaizone tra le più scaricate, Google Maps, è l'argomento che vorrei trattare con voi, cercando come sempre di essere quanto più chiaro possibile.

Come usare offline Google Maps come navigatore
Come usare offline Google Maps come navigatore
Usare Google Maps come navigatore con lo smartphone, fino a qualche anno addietro era possibile farlo soltanto se si era connessi ad internet: oggi è possibile scaricare le mappe sul dispositivo ed usarle anche in modalità offline!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Modificare le Mappe OpenStreetMap da Maps.me

Tale vantaggio di usare le mappe di Google Maps in modalità offline, fino a poco tempo fa era possibile farlo soltanto se si era in possesso di uno smartphone o tablet Android: adesso anche tutti i possessori di iPhone avranno la possibilità di usufurire di questo vantaggio.
Per iniziare ad usare Google Maps in modalità offline, bisognerà per prima cosa scaricare nel dispositivo le mappe che ci interessano e per farlo bisognerà essere connessi ad una rete internet tramite connettività WiFi, visto la grande quantità di MB che necessitano!
  • Ci sono tre modi per scaricare le mappe, la prima è quella di scorrere verso l'alto il MENU' di indicazioni che trovate in fondo alla pagina e cliccare sulla scritta SCARICA. 
  • L'altro modo di scaricare le mappe è quello di digitare OK MAPS nella barra di ricerca di Google Maps: ci verrà chiesto se desideriamo scricare il pacchetto e sarà sufficiente darene la conferma. 
  • Infine potremo scegliere di recarci nel MENU', e selezionare AREE OFFLINE e cliccare su + e darne anche in questo caso la conferma.
Terminato di scaricare ed installare le mappe, dovremo per prima cosa disattivare la RETE DATI altrimenti Google Maps si connetterà automaticamente ad internet, dopodichè aprire l'applicazione ed iniziare a navigare digitando l'indirizzo e la città del luogo che desideriamo recarci.

Prima di concludere, vorrei precisare alcune cose, come il fatto che Google Maps non permette di scaricare oltre i 120mila Km quadrati di area:
Ciò tradotto significa che bisognerà avere un unica mappa di questa estensione, anche se potremmo averne più di una, purchè non superi il totale di 120mila Km quadrati!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.