domenica 11 settembre 2016

Cosa significa formattare un cellulare: perchè e come si fa

Cosa significa formattare un cellulare, perchè e come si fa, sono gli argomenti che vorrei trattare con voi in questo post.


Formattare un cellulare significa riportarlo alle CONDIZIONI INIZIALI in cui era quando l'abbiamo acquistato la prima volta.

Cosa significa formattare un cellulare: perchè e come si fa
Cosa significa formattare un cellulare: perchè e come si fa
|"La formattazione è la cancellazione totale (o quasi) di tutti i dati, impostazioni e installazioni che abbiamo modificato durante il periodo d'utilizzo del cellulare da quando è stato acquistato.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come fare un hard reset ed un deep reset sul Nokia 5800XpressMusic

Esistono varie forme di formattazione, c'è quella normale che ripristinerà il vostro smartphone allo stato iniziale, ovvero sia alle IMPOSTAZIONI DI FABBRICA, senza però cancellare del tutto i dati presenti all'interno della memoria.
|"Questo genere di formattazione normale, va fatta qual'ora abbiamo inavvertitamente modificato quelche valore di una determinata funzione e non sappiamo più come ritornare indietro.
Per effettuare una FORMATTAZIONE NORMALE dello smartphone, sarà sufficiente digitare questa stringa sul display: *#7780#
|"Invece per quel che concerne la FORMATTAZIONE COMPLETA bisognerà procedere con molta cautela, visto che con questa operazione si andrà a cancellare qualsiasi dato che si trova presente all'interno della memoria del cellulare.
La FORMATTAZIONE COMPLETA solitamente va fatta nel momento in cui il cellulare non funziona più come dovrebbe: riavvii continui ed improvvisi, non risponde più ai comandi, etc etc etc.

Con ogni probabilità siamo stati vittime di qualche virus oppure di qualche driver cancellato oppure corrotto:
|"Ecco dunque che si rende necessario FORMATTARE IN MANIERA COMPLETA il cellulare!
Per dare inizio alla procedura di FORMATTAZIONE COMPLETA, bisognerà digitare la seguente stringa: *# 7370#, dopodichè il cellulare chiederà di inserire il CODICE DI SBLOCCO che nel caso non l'abbiate modificato quando avete acquistato il device (vi consiglio vivamente di farlo appena possibile!) dovrebbe essere 12345, altrimenti inserite quello che avete scelto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.