venerdì 16 settembre 2016

Google, Facebook e Twitter insieme contro bufale in rete

Google, Facebook e Twitter insieme contro bufale in rete, che ormai hanno invaso i social network grazie alla libera pubblicazione online, che tralaltro è aumentata a dismisura. Ma grazie alla coalizione dei tre Grandi social, si potrà porre un freno a questo genere di disinformazione a scapito dell'informazione libera.


Il gruppo coalizzato interessa a importanti servizi internazionali, fra cui Google, YouTube, CNN, Washington Post e BuzzFeed New. L'associazione esiste già dal 2015 ed entro la fine del 2016 faranno il loro ingresso Facebook e Twitter. In pratica il gruppo fa riferimento ad un sito chiamato: First Draft Coalition, che da la possibilità a tutti di leggere degli articoli riguardanti dei fatti verificati da più fonti. In questo modo, si ha la sicurezza di leggere qualcosa di effettivamente veritiero.

Facebook e Twitter entreranno a far parte del sito solo alla fine dell'anno, e Facebook attraverso il suo addetto stampa Áine Kerr, ha annunciato che i primi contenuti verranno raccolti a partire dal mese di Ottobre.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Come fare per attivare la chat di Facebook su Windows Phone

Insomma, nonostante le bufale del web fanno guadagnare un sacco di soldi ad aziende pubblicitarie come Facebook e Google, vi è il chiaro intento di privilegiare la qualità e la veridicità dei contenuti che gli utenti visualizzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.