venerdì 23 settembre 2016

Il settore smartwatch procede lentamente rimorchiato da Apple

Il settore smartwatch procede lentamente rimorchiato da Apple, che detiene il 31,8% del mercato. Dati aggiornati a luglio 2016, dicono che il 15,2% degli utenti USA ha uno smartwatch o una smartband per il fitness, mentre tra Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia il numero scende a 8,1%.



Nel trimestre chiuso a luglio, negli USA il 47% dei wearable venduti era uno smartwatch, con una prevalenza di Apple Watch che si attesta al 33,5% del mercato statunitense. Anche in Europa il 38,6% degli indossabili venduti è costituito da smartwatch, con una preminenza di Apple Watch del 31,8%.
 TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Smartwatch GV08S Cinese Eccezionale Rapporto Qualità Prezzo

Secondo i sondaggi, solo il 9,3% degli utenti intervistati vuole acquistare uno smartwatch nei prossimi 12 mesi ed è imputabile il prezzo a questo disinteressamento. Anche se alcuni hanno abbassato il prezzo, compreso Apple, lo smartwatch rimane un accessorio troppo caro che non aggiunge funzionalità di rilievo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.