sabato 3 settembre 2016

Qualcomm Snapdragon VR820 il SoC presente all’IFA 2016

Qualcomm Snapdragon VR820 il SoC presentato all’IFA 2016 e contribuisce ad alimentare dispositivi per la realtà virtuale, che si sta espandendo velocemente. All’IFA 201è stato presentato il reference design di Qualcomm chiamato Snapdragon VR820.


Dentro a questo visore VR è presente il SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,15 GHz e GPU Adreno 530. Esso, insieme a due display AMOLED con risoluzione 1440 x 1440 pixel (un display per ogni occhio), dovrebbe garantire un’esperienza di gaming davvero spettacolare.

Qualcomm ha dichiarato che oltre a questo, riesce a garantire una riproduzione video 4K ad un framerate superiori ai 70 fps grazie alla compressione video HEVC.

Nel visore ci sono 4 fotocamere: due interne che si occupano del tracciamento delle nostre pupille e due esterne che si occupano del monitoraggio e del tracciamento delle nostre mani. Infine, troviamo anche un sistema audio surround 3D, che sfrutta il chip Qualcomm Aqstic per offrire un’esperienza quanto più immersiva possibile.

Trattandosi di un reference design, lo Snapdragon VR820 non è destinata alla vendita. Esso infatti servirà da modello guida ai produttori per realizzare la loro versione. Un pò come ha fatto già Google con la sua piattaforma Daydream.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.