domenica 18 settembre 2016

Samsung richiama i Galaxy Note7 in USA

Samsung richiama i Galaxy Note7 in USA, lo ha stabilito il CPSC (Consumer Product Safety Commission).

Elliot Kaye presidente del CPSC, conferma quello che gia avevano dichiarato i responsabili di Samsung: tutti i clienti che avranno comprato il Galaxy Note7 prima della sostituzione della batteria, potranno restituirlo e pretendere la sostituzione oppure il rimborso in denaro oppure il rimpiazzo con qualunque altro terminale Samsung (ad esempio un Galaxy S7 o S7 Edge). La società rimborserà la differenza tra il costo dei due prodotti.

Samsung assicura che tutti i Galaxy Note7 che usano la nuova batteria sono del tutto sicuri. Abbiamo verificato che Samsung ha modificato il colore dell'icona della batteria esposta nell'angolo superiore destro dello schermo: i Galaxy Note7 "a rischio" mostreranno un'icona di colore bianco mentre i nuovi dispositivi, sicuri, un'icona di colore verde.

Sulle nuove batterie dovrebbe essere applicato un adesivo raffigurante una "S".

Ci sono voluti 26 incidenti segnalati e 55 denunce per far si che il CPSC prendesse un provvedimento per fermare e risarcire i danneggiamenti di oggetti negli Stati Uniti dopo l'esplosione delle batterie del Note7.

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Samsung Galaxy Note 7 Smartphone Scanner Iride Specifiche Tecniche

Il dipartimento dei trasporti USA ha poi confermato e rafforzato la decisione dell'amministrazione federale per l'aeronautica diffidando i passeggeri dal portare a bordo degli aerei il Galaxy Note7 (se non spento e senza essere sottoposto a un'operazione di ricarica).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.