mercoledì 7 settembre 2016

Samsung sviluppa un dispositvo smart a forma di anello

Samsung sviluppa un dispositvo smart a forma di anello, cosa peraltro già visto in uso durante le Olimpiadi di Rio 2016, realizzato da VISA per permettere agli atleti del villaggio olimpico di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando l'anello mart ai POS dei negozi.


Sembra che Samsung abbia già depositato il brevetto, nel Dicembre dell’anno scorso, su un anello smart in grado di tracciare le nostre attività fisiche, il nostro battito cardiaco, in grado di effettuare pagamenti via Samsung Pay e potrebbe anche essere un controller per il Samsung Gear VR.



Sembrava fantascienza solo 10 anni fa, invece sia Samsung che tutti gli altri produttori di wearable stanno investendo su questa tecnologia smart al fine di far progredire sempre di più il settore.

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Come installare Noughat su Xperia: guida provvisoria Sony

E' doveroso dire che non abbiamo nulla di concreto e possiamo parlare solo di progetti da elaborare nei laboratori di Samsung, ma staremo all'erta e appena avremo maggiori informazioni sicuramente vi informeremo con tempestività.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.