mercoledì 5 ottobre 2016

Come cambiare il display rotto del Asus Zenfone 2

Come cambiare il display di un Asus Zenfone 2 nel caso in cui dovesse accidentalmente cadere a terra o subire un urto improvviso con un qualsiasi oggetto, è il tutorial che oggi vorrei condividere con voi. 


Cambiare il display rotto di uno smartphone Asus Zenfone 2, nel caso dovesse rompersi per un qualsiasi motivo, non è un'operazione che necessariamente deve essere fatta da personale specializzato, bensì può essere eseguita direttamente a casa nostra in tutta calma è semplicità.

Come cambiare il display rotto del Asus Zenfone 2
Come cambiare il display rotto del Asus Zenfone 2

Cambiare il display rotto di uno smartphone solitamente è un'operazione che viene eseguita in un centro assistenza autorizzato da personale specializzato: non è sempre cosi, come nel caso del Asus Zenfone 2!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: I futuri display Samsung saranno super-idrofobici

Per cambiare il display rotto del Asus Zenfone 2, bisognerà munirsi di alcuni semplici attrezzi:
  • 1 cacciavite a stella 
  • 2 plettri in plastica sottile 
  • 1 Phon per capelli 
  • 1 display per Asus Zenfone 2 
Dopo esserci procurati quanto elecanto sopra, spegniamo lo smartphone ed iniziamo a svitare le viti a stella che si trovano nella cover posteriore, appena sotto la batteria.

Mettiamo da parte la Sim ed eventualmente anche la MicroSD e rimuoviamo le 13 viti che sono dislocate per tuta la superficie dello smartphone, inclusa quella che si trova sotto il sigillo di garanzia adesivo che dovrà essere rimosso con delicatezza e molta cura, affinchè possa essere ricollocato al termine dell'operazione!

Dopo avere tolto la parte posteriore del Asus Zenfone 2, troveremo i chip che alimentano lo smartphone che dovremo sconnettere: digitizer, speaker, tasti del volume ed il morsetto di carica dello smartphone.

Assicuriamoci di avere scollegato tutto, dopodichè possiamo proseguire con il cambio del display, separando la scheda madre e staccando i ganci che si trovano lateralmente, attraverso i 2 plettri sottili facendo leva e allo stesso tempo tirando indietro i piccoli ganci a slitta.

Finalmente siamo arrivati al tanto agognato display e il touchscreen del Asus Zenfone 2:
tramite il phon iniziamo a scaldare la parte interessata cosi da sciogliere il collante, ed estrarre il display rotto per alloggiare quello nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.