sabato 15 ottobre 2016

Come configurare uno smartphone con PosteMobile

Come configurare uno smartphone o tablet che sia con il gestore di telefonia mobile PosteMobile, è il tutorial che oggi vorrei condividere con tutti coloro che hanno deciso di usufuruire dei servizi che propone. 


Configurare uno smartphone o un tablet 3G ai parametri PosteMobile, gestore nato nel 2007 che opera nel territorio sfruttando le reti Vodafone, è una necessità da cui non si può prescindere se si vuole usufruire in mobilità dei servizi semplificati che offre ai suoi clienti.

Come configurare uno smartphone con PosteMobile
Come configurare uno smartphone con PosteMobile

PosteMobile, è in grado di offrire tutta una serie di servizi online utili ed indispensabili per coloro che mano avere sempre a portata di mano la gestione dei propri conti attraverso dei "Servizi Semplificati"!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Configurare USIM Fastweb e Navigare

Per configurare il proprio smartphone o tablet ai servizi PosteMobile, sarà dunque necessario seguire questi semplici passaggi che di seguito vi spiegherò, non prima di procurarvi:


Sim PosteMobile e Postpay o BancoPosta
Sim PosteMobile e Postpay o BancoPosta
  • 1 Sim PosteMobile
  • 1 Postepay o BancoPosta per i "servizi semplifica"
  • Registrazione al sito www.postemobile.it
A questo punto, si potrà fare riferimento a due modalità di configurazione del proprio dispositivo,  automatica, attraverso l'accesso alla propria area personale del sito PosteMobile, oppure manuale.
La configurazione automatica dello smartphone a PosteMobile prevede che visitiate la pagina web postemobile.it, dove avrete a vostra disposizione un elenco completo di modelli smartphone e tablet di qualsiasi marca, configurabili automaticamente.
Selezionando il vostro modello smartphone o tablet, vi verranno inviati dei messaggi di testo autoconfiguranti i quali dovranno essere salvati nel vostro dispositivo in modo tale da attivare i servizi MMS, WAP e WEB!

Qual'ora non siete stati in grado di trovare il modello del vostro smartphone tra quelli disponibili, bisognerà procedere con la seconda modalità: la configurazione manuale.

Di seguito, vi elencherò tutte le impostazioni principali che serviranno per attivare i servizi MMS, WAP e WEB, voi non dovrete fare altro che inserire, ad ogni voce, il valore indicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.