venerdì 7 ottobre 2016

Come connettere lo smartphone alla TV

Come connettere lo smartphone alla TV è il tutorial che oggi vorrei proporvi, magari facendo cosa gradita a tutti coloro che amano condividere con amici e parenti le foto scattate durante le vacanze, usufruendo della comodità che uno schermo TV è in grado di dare. 


Connettere uno smartphone alla TV, potrebbe essre una soluzione ottimale per riuscire a condividere i momenti più belli con tutti i vostri cari, mostrando in tutta la loro bellezza le foto e video che avete scattato con la fotocamera del vostro smartphone.

Come connettere lo smartphone alla TV
Come connettere lo smartphone alla TV

Ormai i sensori fotografici degli smartphone di ultima genrazione, sono di gran lunga superiori a qualsiasi altra macchina fotografica generica: perchè dunque non godere dell'ampiezza che uno schermo TV è in grado di dare, mettendo in risalto i colori, e gli effetti speciali che avete realizzato con il vostro smartphone?

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Programma Beta per Firmware Chromecast

Connettere lo smartphone alla TV non è un operazione complicata, si tratta di qualcosa che chiunque può fare, basta soltanto che si abbiano alcuni requisiti:
  • 1 TV di ultima generazione 
  • 1 smartphone 
  • Chromecast 
  • Connessione WiFi
A questo punto, vi starete già iniziando ad avvilire, credendo che chissà qualio collegamenti astrusi bisognerà effettuare! Niente paura, la tecnologia attuale vi consentirà di farlo in assoluta semplicità!
Seguendo questo semplice tutorial che sto per descrivervi, potrete in pochissimo tempo e senza chissà quali collegamenti, connettere il vostro smartphone alla TV di casa vostra o di un vostro amico/parente.

Iniziamo subito ad acquistare un'accessorio che assomiglia ad una chiavetta USB, ovvero sia Chromecast, il quale dovrebbe constarvi intorno i 35.00€, non di più, cosi da essere in grado di visualizzare foto e video sullo schermo della TV.

Chiavetta Chromecast
Chiavetta Chromecast
A questo punto, non dovete fare altro che connettere la vostra chiavetta Chromecast alla TV, direttamente alla porta d'ingrsso HDMI, dopodichè, sia che abbiate un iPhone oppure uno smartphone Android, recatevi nei rispettivi Store e scaricate l'applicazione dedicata, installatela e proseguite con l'associazione dello smartphone alla TV.

Assicuratevi che la connessione WiFi sia attivata, fate configurare il dispositivo in automatico e connettete lo smartphone alla TV:
Avviate pure la riproduzione delle foto/video che si trovano all'interno dello smartphone, cliccando sul simbolo ondulato che rappresenta la connettività Wireless e godetevi i vostri ricordi più belli!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.