lunedì 17 ottobre 2016

Come fare backup della rubrica da iPhone a PC

Come fare un backup della rubrica telefonica è qualcosa che tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone qualsiasi dovrebbero sapere e sopratutto fare! 


Fare il backup periodicamente della rubrica telefonica di uno smartphone, è senza ombra di dubbio una delle azioni più importanti che andrebbero fatte da chiunque faccia un uso sistematico dello smartphone, sia per uso lavorativo che quotidiano perchè:

Come fare backup della rubrica da iPhone a PC
Il backup della rubrica telefonica, vi permetterà di conservare tutti i vostri contatti che in caso di formattazione dello smartphone, smarrimento o cambio dello stesso, andrebbero altrimenti perduti!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come effettuare un backup di smartphone e tablet

Oggi cercherò con questo tutorial di spiegarvi come fare il backup della vostra rubrica da iPhone a PC, cosi da mettere al sicuro i vostri contatti!

Prima di tutto dovete scaricare gratuitamente ed installare l'applicazione Easy Backup, direttamente dall'App Store, cosi da avere la possibilità di salvare i contatti della rubrica.

Easy Backup
Fig.1
Easy Backup è un'applicazione che salverà i vostri contatti telefonici e file setup di tutte le applicazioni che avete installato sul vostro iPhone, tramite file vcard che auto-inviandovi potrete usare per ripristinare tutti i vostri contenuti, inclusa la rubrica telefonica!
A questo punto arrivati, se decidete di esportare i contatti da iPhone verso il PC e sincronizzarli con la vostra casella di posta elettronica come Outlook in caso abbiate Windows come sistema operativo e Contatti/Mail nel caso in cui siate utenti Mac, sarà necessario sincronizzare la rubrica dell'iPhone con iCloud.

Aprite la mail che avrete ricevuto, quella che contiene il file vcard che vi siete auto-inviati, assicuratevi di avere attivato la sincronizzazione dell'iPhone su iCloud:
Andate nelle IMPOSTAZIONI e accertatevi che il cursore relativo alla voce CONTATTI sia attivato (colorato azzurro)!
A questo punto avrete a vostra disposizione due modalità per effettuare il backup della rubrica telefonica a seconda se utilizzate un computer Windows oppure un Mac.

BACKUP COMPUTER WINDOWS 

BACKUP COMPUTER MAC 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.