giovedì 27 ottobre 2016

Come fare per disattivare spunte blu di WhatsApp

Come fare per potere disattivare le recenti spunte blu che sono state introdotte nell'app di messaggistica istantanea WhatsApp è l'argomento che vorrei trattare oggi in questo tutorial.


Disattivare le spunte blu che sono state introdotte nelle chat di WhatsApp per sapere se il nostro messaggio è stato ricevuto e letto dal nostro destinatario, potrebbe creare qualche problema a qualcuno:

Come fare per disattivare spunte blu di WhatsApp
Come fare per disattivare spunte blu di WhatsApp

Ognuno di noi ha le proprie esigenze di privacy, che non devono essere violate per nessuna ragione al mondo, se non in casi particolari, è proprio le spunte blu che sono state introdotte su WhatsApp che potrebbero creare qualche disagio!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Arriva il tasto 'Mi piace' su WhatsApp come Facebook

Le spunte blu di WhatsApp hanno lo scopo di informare il mittente del messaggio se il destinatario ha ricevuto e letto quanto inviatogli, per poterle disattivare bisognerà procedere seguendo alcune semplici azioni che cercherò di spiegarvi nella maniera più semplice possibile.

La prima cosa da fare, sarà quella di scaricare ed installare la versione più recente di WhatsApp nel proprio smartphone, direttamente dal Play Store in caso abbiate un apparato con sistema operativo Android, nell'App Store nel caso di un iPhone ed infine nel Market Microsoft per dispositivi Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Fatto ciò, cliccate soltanto una volta sull'icona che troverete in alto a destra rappresentata da 3 puntini (...) per entrare nel MENU PRINCIPALE di WhatsApp:
Fate bene attenzione alle voce che appariranno davanti a voi, cercando quella che riguarda le IMPOSTAZIONI---> ACCOUNT e nel sottomenu la voce PRIVACY.
Siete dunque arrivati nel menu delle vostre impostazioni relative all'accesso che avete effettuato più recentemente, l'immagine del profilo, lo stato, i contatti bloccati, etc.
Ma non perdete di vista il vostro scopo, ovvero sia quello di disattivare le spunte blu che troverete alla voce CONFERME DI LETTURA!
Le impostazioni di quest'ultime sono di default spuntate, ovvero sia ATTIVATE, perciò appare evidente che per poterle disattivare basterà cliccarci sopra!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.